lunedì, settembre 25, 2006

L'ultima trovata di Bill&Windows&Co


Vi sarà capitato, o sta per capitarvi se utilizzate Windows che vi compaia una finestra in cui vi viene comunicato che la vostra copia del sistema operativo potrebbe essere contraffatta, cliccandoci sopra si arriva in una pagina creata da qualche scagnozzo di Bill Gates dove vi vogliono rifilare una licenza autorizzata.Avendo io una copia non originale, dico, beh m'hanno sgamato , comunque il pc funziona ancora ,me ne frego c'è solo una piccola icona che mi ricorda : sei un delinquente.Dopo un pò mi assale un atroce dubbio: Ma come hanno fatto questi della Microsoft ad attestare che la copia in mio possesso è falsa? Mi metto a girare su internet e trovo risposta alla mia domanda: Il caro Bill(nella foto) o meglio il Windows ogni tanto vi ricorda di fare degli aggiornamenti per aumentare le sue prestazioni e per meglio proteggere il vostro PC (almeno in teoria )da attacchi da parte di hacker senza scrupoli che vi vogliono fondere l'hard disk, però durante il download non vengono trasferiti solo aggiornamenti ma anche un piccolo file eseguibile detto WGA naturalmente nascosto che registra le vostre informazioni e le invia a zio Bill comunicando vita morte e miracoli , se c'è qualcosa che non và lo stesso .exe vi fà comparire l'icona di delinquente.Il tutto comincia a farmi girare a velocità prossime a quelle del suono i miei 2, satelliti non tanto per il fatto che utilizzo una copia contraffatta(hanno ragione se vuoi utilizzare un servizio lo paghi) ma per la cazzimma con cui si intrufolano nel pc e si fanno i c...i tuoi.
Il modo per eliminare lo spione esiste, è un programma che cancella i file "cantanti". Il link per scaricarlo è il seguente:
http://www.firewallleaktester.com/tools/RemoveWGA.exe
Una volta scaricato, disattivate prima la funzione aggiornamenti automatici di WINDOWS dal vostro pc, e mandate in esecuzione REMOVE WGA.exe(quello scaricato prima) dopodiche riavviate il PC e cliccate su ok quando all'avvio vi comparirà una finestra dove sono riportati i file eliminati
Altre informazioni le trovate in rete all'indirizzo:
http://www.firewallleaktester.com/removewga.htm

Ed ecco come se ne è uscita la MICROSOFT, un articolo davvero scioccante linkatelo:
http://www.tweakness.net/index.php?topic=2572

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che figlj i ndrocchj!

Anonimo ha detto...

Grazie per la dritta !

Anonimo ha detto...

Scetate uagliò! Sono anni che si sanno queste cose. Hai installato windows appezzottato, e ora ne paghi le conseguenze. E' inutile che stai li a lamentarti di come entrano nel tuo PC.

Anonimo ha detto...

Se quando si fanno gli aggiornamenti si sta attenti e non si fa installa tutto poi si vede, si legge chiaramente che stai andando ad installare un software per verificare l'autenticità del tuo windows, e basta deselezionarlo e dire non mostrarmelo +!!! E il gioco è fatto il caro bill non te lo chiederà più!!! Almeno con quel nome!!! Meglio sempre leggere cosa stai mettendo sul pc. :-)

cavese doc ha detto...

E' proprio vero

neugens ha detto...

Windows è questo, benvenuti nel 1984...

In ogni caso, invece di usare una copia pirata, perché non provate a passare a Linux?