mercoledì, novembre 01, 2006

Photo and Design -FORMA-

La fotografia è l'unica forza al mondo in grado di fermare il tempo, in ogni scatto sono racchiusi degli attimi che non verranno più ma che restano conservati per sempre. Così come per il Design,ogni linea,curva o superficie è legata ad un periodo,ed in ogni entità ha una propria storia unica e perciò difficilmente ripetibile.Ed è proprio dall'inviluppo tra fotografia e design che nasce FORMA-Centro internazionale di Fotografia di Milano-
FORMA vuole proporsi come
la casa della fotografia, un luogo dove si possono visitare mostre di portata internazionale, acquistare libri e immagini d'autore, frequentare stage e corsi di fotografia,uno spazio multifunzionale e a fianco degli spazi espositivi vivono molte altre attività correlate al linguaggio visivo: esperienze didattiche e formative, incontri con artisti e fotografi, workshop professionali, spazi d'incontro critico e lettura portfolio, presentazione di libri, dibattiti, proiezioni, servizi di expertise rivolti ai collezionisti, vendita di stampe fotografiche da collezione, libreria e bookshop.
Per chi ama la fotografia, tale Centro Internazionale rappresenta la Mecca ove ci si deve recare almeno una volta nella vita, per me è stata una grandissima esperienza.Nel filmato sono esposte le immagini delle mostre in corso, nell'ordine Martin Parr e Paolo Ventura.Se volete saperne di più cliccate su
FORMA tra gli Utility LINK.


Curiosità:
FORMA nasce attraverso la collaborazione tra 3 aziende private, i locali dove si trova tale spazio sono stati messi a disposizione dall'ATM(azienda trasporti Milanesi), tali locali facevano parte del deposito dei Tram.
Per la nostra città:
La mia proposta è questa: ora che il deposito del CSTP sarà spostato nella nuova area mercatale ,perchè non riconvertire i locali del vecchio deposito in uno spazio espositivo che vada ad affiancarsi al convento di S. Maria al rifugio, una sorta di FORMA 2. Ci pensate un centro internazionale di fotografia nella nostra Cava de'Tirreni.
IO CI CONTO

3 commenti:

LAB l'Albero ha detto...

We love design...

Anonimo ha detto...

Grande Giuà,o chi per esso scrive e monta,così per queste idee,davvero degne di tal nome..avanti così-Claudio

cavese doc ha detto...

Grazie , la mia benzina siete voi tutti visitatori