mercoledì, ottobre 04, 2006

I murales perduti di Cava de' Tirreni

Nel dizionario della lingua italiana alla parola arte corrisponde il seguente significato.
-ARTE: Ogni forma di attività dell'uomo frutto del suo talento e della sua capacità espressiva, praticata con mezzi differenti.
Nell'immaginario collettivo però quando si parla di arte si pensa subito a quadri, statue, monumenti ,musei e gallerie "deserte". Non tutti, anzi credo pochi penseranno a quelle opere d'arte che non si trovano in nessuna galleria d'arte o museo piuttosto che collezioni personali; quelle opere che non hanno autori famosi, che sono costate fatica ,sudore , soldi e qualche denuncia. Si sono proprio i murales ,forme d'arte, che fanno della strada la loro galleria e dei passanti i loro visitatori non paganti. Il loro nemico principale è il tempo che inesorabilmente li cancella e restano solo nei ricordi della gente e nel cuore di chi li ha fatti.Nello slideshow i murales più belli fatti nella nostra città.



Nel caso che il filmato si blocchi mentre è in riproduzione, mettetelo in pausa ed aspettate che carichi completamente o anche fino ad un terzo, praticamente vedrete la linea rossa del player completarsi fino ad occuparne tutta la lunghezza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao giovanni ... forse la tua foto è piccola per poterti identificare anch'io :)
Mi fa piacere che ci conosciamo almeno di vista, così la vita virtuale non ci sembrerà poi tanto virtuale :)
Non mi hai detto in quale palestra ci siamo incontrati... e cmq anche qst'anno ho cambiato palestra ... mi sono iscritta a quella dietro al campo sportivo (così evito pubblicità involontaria) le altre mi andavano un pò ...ristrette :))
Spero di rileggerti presto, e complimenti x il tuo blog, davvero originale ;)
Ciao, sonia.

LAB l'Albero ha detto...

Un bel tuffo nei ricordi...

Cava City Artist Crew - 1992

Anonimo ha detto...

grande spray...potrei sapere chi è l'autore di quelle opere d'arte???
saluti