domenica, ottobre 01, 2006

Ternana - Cavese

Finisce 0-0 la prima della Ternana al Liberati. Di fronte la Cavese, squadra entusiasta, neo promossa dalla serie C2 lo scorso anno. Stesso sentimento dimostrato dai 500 caldissini tifosi che hanno incitato la formazione di Campilongo dal primo all'ultimo minuto.

Dicono di noi da ternanacalcio.com
I rossoverdi si presentano in campo con due novità, Lucioni in difesa, autore di una buonissima prestazione e Manoni a centrocampo. Per lui il giudizio resta sospeso in attesa che prenda confidenza con i compagni e migliori la condizione fisica.
Caldo a parte, le due formazioni non hanno offerto un gioco spumeggiante. Nel primo tempo i ritmi restano blandi, alla mezz'ora Ginestra si oppone a Romondini, il più dinamico e pericoloso dei suoi, quindi otto minuti più tardi è Tozzi Borsoi, oggi poco servito, che prova a fare tutto da solo e dopo una bella azione prolungata calcia al lato della porta difesa da Mancinelli.
Nella ripresa è la Cavese a produrre più gioco, mettendo la Ternana alle corde, ma la poca efficacia conclusiva e l'ottimo Ginestra non permettono di muovere il tabellino.
Al 27' escono anche i padroni di casa, percussione centrale di Di Deo che subisce fallo al limite dell'area, da dietro arriva Perna il cui tiro è ribattuto in angolo.
Al 32' ci prova Tarantino su calcio di punizione, ma il tiro potente finisce al lato, stessa sorte per la conclusione, a tempo ormai scaduto, di Tozzi Borsoi (47').
Finisce così 0-0 e per i rossoverdi all'uscita dal campo, applausi, che di questi tempi non è poco.

1 commento:

Al Mukawama ha detto...

salve giovanni,
se ti va vienimi a trovare su ioresisto.blogspot.com, accetto consigli per migliorare e commenti anche se criticissimi ai miei post...