Sarà stato il sale, saranno stati l'aglio ed il peperoncino, saranno stati i tanti riti fatti dai tifosi, sarà stata la voglia di rivincita , sarà stata una Cavese coriacea e combattiva; ma questa volta il goal nei minuti di recupero l'abbiam fatto noi, e fare GOAL al Foggia al 92' , che SODDISFAZIONE! Le foto_Petrolini :
"Quanto vorrei essere quella fantastica farfalla variopinta e volare via leggera lontano da qui! Peccato che la colpa sia solo di una persona ignobile, mentre ci sono mille altri motivi, ben più positivi, che mi fanno rimanere dove sono ed essere ogni giorno più forte e strafelice di esistere per vivere questa vita cosi bella! Insomma, c'è un'ortica in mezzo ad un bellissimo campo di fiori! Ma non importa, il giardiniere userà i suo diserbante migliore per proteggere i suoi fiori ed estirpare l'erbaccia cattiva..."
Con una prova gagliarda ed encomiabile la Cavese conquista la prima sacrosanta vittoria in campionato ed annichilisce le ambizioni di un Sassuolo, apparso non trascendentale sul prato del Lamberti.(.) daCavese.it Le foto_Petrolini
Lo scorso 8 ottobre si sono affrontate dopo oltre 25 anni la Cavese Serie C1 dell’annata 80-81 (la formazione che approdò in serie B) e la Cavese Serie B del biennio 81-83 (il Real Madrid del 7 novembre 1982).Al match hanno preso parte le vecchie glorie biancoblù: Paleari, Vannoli, Tivelli, Di Michele, Pavone, De Tommasi, Braca, Pidone, Chinellato, Piangerelli, Caffarelli, Canzanese, Burla, Biagini, Bitetto, Polenta, Repetto, Glerean, Cupini, Della Bianchina, Gregorio. Un clima davvero d'altri tempi non solo per l'età dei calciatori ma soprattutto per il buon vecchio calcio colmo di sani valori. Le foto_Petrolinidella serata
La fotografia Time Lapse, è una speciale tecnica fotografica che ci permette di apprezzare degli eventi che avvengono in un lasso di tempo lungo, tramite un' accelerazione del tempo. Lo sbocciare di un fiore, il sorgere del sole , il movimento delle nuvole, la costruzione di un fabbricato sono tutti eventi caratterizzati da una "staticità" temporale, infatti all'occhio umano appaiono fermi . Il time lapse consiste nello scattare un elevato numero di fotografie ad intervalli di tempo costanti, dopodichè riarrangiandole insieme su uno storyboard con una velocità inversamente proporzionale al lasso di tempo che intercorre tra due scatti successivi, possiamo sintetizzare quello che avvenuto in 3 ore in qualche minuto ad esempio. Nel filmato seguente il movimento delle nuvole sopra Monte S. Angelo prima del temporale.
Numero di scatti 350, tempo iniziale 55 minuti , time lapse 38 s