martedì, luglio 08, 2008

Primi esperimenti di LOMOgrafia

Moda o culto? passaparola… studenti o marketing manager? Sì ma cosa c'entra una macchina fotografica made in Russia di vecchia concezione, tanto imperfetta quanto dalla storia affascinante, con una vera e propria filosofia di vita, la Lomografia? Chi aderisce alla filosofia dello scatto casuale e dell'instant-fotografia sa che la vita non si concretizza in pose perfette.Per i Lomografi questo modo di scattare diventa un manifesto che respinge la rincorsa alla perfezione tecnica in quanto tale, da cui nascerebbero immagini fotograficamente perfette ma prive di vita e sentimenti. La macchina usata come un prolungamento del braccio , pronta a scattare ogni qualvolta se ne senta l'impulso, mai preoccuparsi del risultato finale!
Alcuni giorni fà ho realizzato i primi scatti LOMOgrafici della nostra città, utilizzando una rivoluzionaria macchina, dotata di ben 4 "occhi", uno scatto, 2 secondi di vita: Con un semplice click metti l'orologio in movimento e nell'arco di 2 secondi la pellicola verrà impressionata una fetta per volta.In questo modo si possono realizzare panoramiche oltre che accattivanti prospettive, Ecco i click:

-Piazza De Marinis

-Piazza Duomo

-Murales


-Ferrovia presso Santa Lucia



Conosci meglio LOMO visita il sito : www.lomo.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Urge numero o mail del tuo pusher......fai cose stupefacenti!!Complimenti

cavese doc ha detto...

Tutte le foto sono Drug free. Ciao Baiano

Unknown ha detto...

Dato che non trovo più parole per dire che sei + che bravo, ho deciso di coniare un nuovo sostantivo:
sei un petrolini
petrolini (sost.m.) sostantivo indicante soggetto atto a creare opere d'arte con solo mezzi e tecniche di tipo fotografico. Uso: Tu sei un *, hai fatto un ottimo *.

Anonimo ha detto...

Petrolì, stai avantissimo ;)