lunedì, maggio 07, 2007

I pesci, che insalata!!!!!

E Lombardi disse, vedendo arrivare Bellotto, "guagliù è arrivat l'uogliò, manc sul u'petrusin e pò putim fà a' nzalat", il petrusino è arrivato, buona visione.



In merito alle porte chiuse ......Ecco la lettera inviata al prefetto ed al questore.

Egregi Signori,
la presente per esprimere il disappunto e lo sconcerto mio personale e di tutti i cittadini perbene e sportivi della Città di Cava dè Tirreni in merito alla decisione di imporre lo svolgimento della gara in oggetto a “porte chiuse”.
Il fatto che l’Autorità di Governo in Provincia e la Questura di Salerno unitamente a tutto l’apparato burocratico, di risorse umane e stumentali che sovrintendono alla sicurezza ed alla pacifica convivenza dei cittadini (che ne sopportano il costo) non siano stati in grado di gestire una partita di calcio lascia davvero allibiti.
Sarebbe facile ricordare alle SS. VV. che negli ultimi due o tre mesi a Cava si sono disputate partite di gran lunga più importanti con Taranto, Foggia, Avellino e Ravenna con larga partecipazione delle tifoserie ospiti senza alcun pregiudizio per la pubblica sicurezza.
Sarebbe ancora più facile ricordare che in occasione della gara di andata i circa 3000 cavesi che si recarono a Salerno si comportarono in maniera impeccabile e che qualche sporadico episodio di violenza si creò esclusivamente tra pochissimi tifosi locali e le forze dell’ordine. Ebbene questo provvedimento, che penalizza e mortifica non solo la Città di Cava ma anche la stragrande maggioranza degli sportivi salernitani, lascia capire che il capoluogo e la seconda Città della provincia siano ostaggi dei soliti quattro imbecilli che, a quanto pare, non si è in grado di fronteggiare.
Forse ci si è voluti “piegare” al tam tam mediatico scatenato da alcune TV locali del capoluogo e da certa stampa che hanno gonfiato a dismisura i rischi di questa gara; ma in fin dei conti il loro mestiere è vendere giornali e creare audience. Diverso è invece il compito di chi ricopre una carica istituzionale e dovrebbe essere preposto con professionalità a tutelare la vita quotidiana dei cittadini, in tutte le sue esplicazioni (anche sportive) e che invece se ne lava le mani nascondendosi dietro il parere (non vincolante) dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
Si ricorda, infatti, che tre giorni fa in occasione di FOGGIA – TARANTO (dello stesso grado di pericolosità) il Prefetto locale ha proibito la trasferta dei tifosi tarantini, in ossequio a quanto disposto dall’ultimo decreto in materia facendo disputare regolarmente la gara.
D’altra parte nessuno ha creduto alle roboanti e fittizie richieste di 3000 biglietti inviate ad arte da qualche fazione di tifosi salernitani (domenica u.s. a Salerno c’erano meno di 500 spettatori) unicamente per creare timori per l’ordine pubblico.
E’ inutile dire, infine, che ci sarebbe ancora tanto da dire su questa vicenda ma forse è preferibile stendere un velo pietoso nella convinzione che non è certamente la Città di Cava dè Tirreni ad aver fatto una magra figura.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito in quanto a fantasia colore e passione siete siamo (siete) sempre un passo ai cuginetti. Con la richiesta di 3000 biglietti sperano di indurre il questore a chiudere il Lamberti!
Non c'è problema!
Se qualcuno voleva dimostrare qulacosa a qualcuno è stato fatto a Salerno!

Voglio vincere questo derby, il derby campano

Anonimo ha detto...

FANTASTICI!!!!!!!!!!TROPPO ESILARANTE!!!!!!FORZA CAVESE ORA E SEMPRE!!!!!!!!!il mio sogno è quello di.............

Anonimo ha detto...

STRIPPOLI e UROMANO
uanm, giuà m parevn i tiemp ra serie A

Anonimo ha detto...

Mitiko....

Anonimo ha detto...

Raga forse dovremmo dargli pure parte dei distinti e lato tribuna laterale vicino alla curva nord....
si no nun c vann tutt quant!!!
quann so pagliacc' sti calamar...

domenica aBBBattiamolo....(sempre sportivamente parlando,mi raccomando!!!!)

Cià Giò...
SEMPRE E SOLO CAVESE!!!!

Anonimo ha detto...

domenic a Salernitana fa Una Partita BON ...contro la cavese.
vuoi vedere cavaiul?!

Anonimo ha detto...

hanno trovato 1 striscione messo dai pisciaiuoli a monte castello!!!
ne sapete qlkosa??

Anonimo ha detto...

lo striscione ricordava come Cava fosse provincia di Salerno ...

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere ad ippo ed a tutti gli altri "tifosi a tempo perso" della salernitana: SIETE PATETICI, SIETE DEI MERCENARI, SIETE RIDICOLI ed in quanto alla vostra squadra...beh...forse è meglio che il vostro Presidente la utilizzi sui cantieri edili per impastare la calce e "carriare" le cardarelle sopra le impalcature.

Anonimo ha detto...

Pagliacci domenica dovete venire a CAVA!!! Siete bravi solo a scappare, come tanti prima di voi!!!

Non ce la fate proprio a non rendervi ridicoli!!!

Anonimo ha detto...

a scappare??? ma se a salerno ormai ogni volta ke si pensa ai cavaiuoli si pensa a voi ke eravate nascosti dietro gli sbirri all'areki!!!!
SIETE POCHI

Anonimo ha detto...

E' OVVIO (SOLO IN ITALIA!!) CHE IL PREFETTO LAVORANDO NELLA CITTA' DI SALERNO FACCIA DI TUTTO PER FAVORIRLI...LUI FORSE NO MA LA MAGGIOR PARTE DI CHI LAVORA IN PREFETTURA SARA' SALERNITANO PERCIO' HANNO FATTO DI TUTTO PER NON ESSERE UMILIATI....SEMBRA ANCHE ACCETTABILE PURCHE' NON CI FACCIANO PASSARE PER STUPIDI CON LE STORIELLE DEI 3000 IN TRASFERTA, VISTO CHE 3000 IN TRASFERTA NON LI HANNO FATTI NEMMENO IN TUTTO IL CAMPIONATO!!!...PURTROPPO QUESTA E' L'ITALIA: "POVERA ITALIA"!!!

Anonimo ha detto...

Pisciajuò io c'ero ogni volta ca c'enn stat' mazzat VERE!!! E c'ero anche all'insalatiera arechi!E fammi sentire che avreste fatto da indurci a nasconderci dietro gli sbirri???
Siete RIDICOLI!Non avete avuto le PALLE di venire a Cava e adesso gioite del fatto che si gioca a porte chiuse!MERCENARI!!!
SIETE VOI IL CALCIO MODERNO!!!
Forse eravate fuori allenamento ehh...dovevate prepararvi un pò più nella corsa...eppure voi siete i maratoneti d'Italia!!!
Jà vabbuò...avete imparato la lezione...le mazzate di NAPOLI vi sono bastate!!!