giovedì, novembre 16, 2006

In partenza da Cava il "TRENO PER BOLOGNA"

Dietro segnalzione di Giovanni Gigantino, dedico questo post all'uscita del nuovo CD di Nicodemo, al secolo Nicola Pellegrino. Cavaisthecity vi fà un grosso in bocca al lupo aspettando una copia autografata del vostro album.
LA FABBRICA (www.la-fabbrica.org) è un’etichetta indipendente cavese che si propone di realizzare e sviluppare progetti musicali su tutto il territorio nazionale concentrandosi in particolare sul panorama del cantautorato elettronico e delle nuove sonorità “made in cantina”.




La Fabbrica si muove su due direzioni parallele: da un lato un’opera di “talent scouting”, di ricerca e dipromozione di prodotti musicali innovativi, dall’altro un progetto di “booking and management” con larealizzazione di cd musicali, siti web e performances live. LA FABBRICA presenta NICODEMO in IL TRENO PER BOLOGNA cd in uscita su tutto il territorio nazionale il 26 novembre 2006

Nicodemo, nella vita reale Nicola Pellegrino, è uncantautore dallo stile 'vintage'. Risalendo il suo 'albero genealogico', troviamo artisti ispiratori come David Bowie,Peter Gabriel, Franco Battiato ed Ivano Fossati, musicistii quali, pur avendo composto musiche straordinarie ed ancora attuali, hanno sempre dato, alla stesura dei testi,un ruolo importantissimo?quasi prioritario.Nicodemo sta realizzando il suo ultimo CD per l'etichetta indipendente "LA FABBRICA", dal titolo 'Il Treno per Bologna', (che verrà presentato live al M.e.i. di Faenza Il 25 e 26 novembre) da cui, Radio Rai 1, nella puntata di 'Demo' dell'8 marzo 2006, ha estrapolato ben due brani. I conduttori del programma, Renato Marengo e Michael Pergolani, due guru del panorama musicale underground, si sono complimentati, ed è il caso di dire 'pubblicamente',con il cantautore cavese, esprimendosi, addirittura, circa una certa somiglianza ed affinità con il più ben illustre Fabrizio De Andrè. NICODEMO, voce e basso, affiancato da Sergio De Nicola aisinth ed al pc, Max Maffia e Gaetano Maiorano alle chitarre, Tecla Giordano cori e chitarra acustica, Nadia Gentile alla batteria e Dj Laps al campionatore, si esibisce dal vivo in uno spettacolo di circa 2 ore con oltre venti brani propri,per poi continuare la serata con uno spettacolare dj set.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo ragazzi!!!!!

Anonimo ha detto...

penso che sia la giusta ricompensa a chi della musica ha fatto una ragione di vita. Bravo Nicola e grande giovanni con tutta l'equipe.
è solo l'inizio di un cammino pieno di soddisfazioni.

LAB l'Albero ha detto...

PRESTO UN INTERVISTA
DALLE NOSTRE PARTI...

MITICI!

Anonimo ha detto...

un ringraziamento a Giovanni e alla redazione che hanno dato spazio al nostro progetto e al cantautorato elettronico di NICODEMO!!!

MITTTTTTTTTTTTTICI!!!

ciao

Giovanni

Max Maffia ha detto...

Grazie per lo spazio ragazzi!!
E grazie per l'INBOCCAALLUPO

Peace, MAX

Anonimo ha detto...

un' idea...
concretizzata,
commenti
impressioni
colori
disegni
prove
e poi...
magliette
cappellini
adesivi
MEI
cd
concerti
"Il treno per bologna"
Un grande inizio!

marinella

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi!...da bologna aspetto con ansia questo treno...
fr