giovedì, agosto 31, 2006

La festa è finita!!!

Speravate che l'estate portasse consiglio??

Nulla di più sbagliato!!
Dalle più depravate profondità del web siamo tornati!!
La "Redazione" in preda all'ennesimo delirio di onnipotenza, ha deciso di compensare le sue inefficienze sessuali e ha trovato, solo per una volta, sfogo nel blog dell'amico Petrolini...
Uno che quando parla di Cava:...."nuppuòffanient!!!!"

Tutti noi ci inchiniamo al suo metelliano potere e decliniamo ogni responsabilità sulle cose che noi stessi diremo e non già sulle sue attendibilissime e super documentate ricerche....

J&B, per una volta risorgono dalle ceneri ardenti del prepensionamento e ribadiscono una volta di più la superiorità metelliana sull'asfittico e mefitico cavalluccio!!

Festeggeremo il natale di nuova vittoria e loro festeggeranno il "mortale" di nuova sconfitta!!!

Ancora una volta, l'antico more "antipisciaiuolo" farà la differenza nel bagaglio del nostro viaggio blufoncè, e una volta ancora le valle avrà il sopravvento sull'amorfa distesa navigabile......
Confermiamo la nostra fiducia ed il nostro servile omaggio a "Cavaisthecity", a di colui che Giotto fu allorquando noi fummo Cimabue...e sorrido nel vedere e nel constatare che nel mentre io scrivo tutto ciò, il calamaro a 7 km da me non sta capendo un cazzo di quello che dico....


mercoledì, agosto 30, 2006

Racconti d'estate-buona la prima

Marina di Camerota nelle immagini di Cavese doc


Inviatemi il vostro materiale per raccontare la vostra estate
L'indirizzo a cui inviare il materiale:
giovannipetrolini@yahoo.it

Che fai non invii!!!

lunedì, agosto 28, 2006

Raccontaci la tua estate


Bentornati, e buon viaggio a chi ancora deve partire per le tante attese vacanze. L'estate ormai si avvia alla conclusione ed è giunto purtroppo il momento di riporre in soffitta l'ombrellone ,il costume da bagno e purtroppo lo spirito estivo del fare tardi, della vita sregolata, del "ma tanto siamo in estate....", e ritornare un pò nei ranghi anche perchè se l'estate fosse più lunga credo che qualcuno ci lascerebbe le penne. Quando il sole non è più così caldo, e la notte arriva prima si cominciano a fare bilanci su quel che è stato ,su cosa si è fatto di buono e di male; c'è chi è andato in vacanza, chi è rimasto in città , chi ha lavorato sotto il sole cocente e chi alla brezza di un condizionatore, e quando ormai siamo quasi al capolinea della bella stagione come ogni anno si stila la lunga lista dei buoni propositi che puntualmente vengono "scritti" su un foglio ma restano incompiuti perchè diciamoci la verità dopo l'estate è dura ricominciare, na mazzat incredibile.
Ognuno di noi ha vissuto la propria estate, bella o brutta che sia stata ha comunque lasciato dei ricordi, delle emozioni che CAVAISTHECITY vi vuol far raccontare agli altri attraverso le foto ed video dei luoghi che avete visitato ,delle persone che avete conosciuto, degli usi e dei costumi che avete incontrato. Inviatemi il vostro materiale ed una breve descrizione, lo pubblicherò ,e all'autore delle foto e dei video più belli, più divertenti, più commentati dagli abitanti virtuali di CAVAISTHECITY in regalo la shirt del blog di chi ama Cava.
L'indirizzo a cui inviare il materiale:
giovannipetrolini@yahoo.it

Che fai non invii!!!

venerdì, agosto 18, 2006

Buone Vacanze

Cavaisthecity vi augura buone vacanze e vi dà appuntamento per la fine di agosto; ci saranno grandi novità.

sabato, agosto 12, 2006

PRESENTATA LA NUOVA CAVESE

Per chi non c'era, per chi è lontano, per chi vuole rivederla , ecco nei due filmati la presentazione della nuova Cavese 2006-2007.
AQUILOTTI VOLATE ALTO ED ONORATE LA MAGLIA BLEU FONCE'

I parte





II parte

venerdì, agosto 11, 2006

FRECCE TRICOLORI

L'orgoglio della nostra nazione!!!!!!! Anche se non si sono esibite nei cieli della nostra città, m'enn piaciut 'u stess!!!!!!




Visita anche il sito delle Frecce Tricolori.
Clicca qui

lunedì, agosto 07, 2006

Cava AUGURI !!!!

Pochi lo sanno, altrettanti se ne ricordano ma oggi 7 agosto la nostra città compie gli anni, e ne compie ben 612, infatti il Il 7 agosto del 1394 il papa Bonifacio IX emise una Bolla con la quale elevava il territorio "de La Cava" a città e disponeva anche che la Badia diventasse sede episcopale e la chiesa della Trinità Cattedrale. Questo fu uno dei documenti fondamentali che favorì la nascita e l’evoluzione della Città, decisivo sul piano giuridico ed accentuo’ il desiderio di maggiore libertà ed autonomia dei Cavesi negli anni successivi. Nel corso del secolo XIII la Universitas Terrae Cavae ed Sanctui Adiutoris era di fatto ià costituita.
La città di cava si estendeva su un territorio moltopiù vasto dell'attuale, annoverando tra i suoi numerosi casali anche Vietri e Cetara senza soluzione di continuità dall'entroterra alla costa. Successivamente, nel corso del XIV secolo dal punto di vista amministrativo il territorio era ripartito nei quattro distretti di Sant'Adiutore, Passiano,Mitiliano e Corpo di Cava ed il sindaco era già divenuto l'ordinario rappresentante della Universitas

I Cavesi con essa videro finalmente coronare le loro secolari aspirazioni di piena autonomia dalla città di Salerno e dalle pretese feudali dell’Abbazia Benedettina. Con la bolla pontificia l’abbazia, abolita la dignità dell’abate, precedentemente eletto dalla comunitàmonastica, veniva assoggettata al governo di un vescovo secolare alle dirette dipendenze della Santa Sede. Il vescovo risiedeva nell’abbazia della Trinità la cui chiesa funzionava da cattedrale.Al monastero presiedeva un priore il quale aveva la prima dignità nel capitolo, costiuito dai monaci.delle rendite dell’episcopato veniva assegnato al monastero solo una quota parte per il sostentam,ento deir religiosi.E’ indubbio che l’abbazia veniva declassata ed il suo potere ridotto e limitato, mentre la Città acquista una libertà demaniale , affidandosi fedelmente alla Casa D’Angio – Durazzo che concedere altri singolari privilegi, tra i quali del perpetuo demanio concesso da Giovanna II il 10 luglio 1432 che resterà in vigore sino alla sovvertimento della feudalità.
AUGURI MIA SPLENDIDA CITTA'










venerdì, agosto 04, 2006

giovedì, agosto 03, 2006

Cava de' Tirreni a 360°

La vediamo ogni giorno, ci viviamo ogni giorno ,è presente in migliaia di foto e video,qualcuno lontano vorrebbe ritornarci,qualcuno che ci vive vorrebbe andarsene, a qualcuno sta stretta,a qualcuno sta bene; ma non dimentichiamoci mai che è la nostra splendida città . Ve la presento in una veste inedita (di notte e di giorno) , cliccate sulla foto e gustatevi il "panorama a 360°"
Image Hosted by ImageShack.us